Chiuso dal 08.05. - 12. 05. 2024 raggiungibile dal lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 16:00

Giro dello Spitzbühl

Avvicinarsi ancora di più allo Sciliar è quasi impossibile: questo facile tour circolare conduce da Compaccio allo Spitzbühl sul margine più esterno dell’Alpe di Siusi, schiudendo un panorama mozzafiato sulle cime dolomitiche e sul fondovalle con Siusi allo Sciliar.

I fatti

Punto più basso
1.708 m

Direzioni da seguire

In occasione di questo breve tour sull’Alpe di Siusi, si scende inizialmente in direzione di Siusi sulla strada provinciale. Nel tornante all’altezza della stazione a valle della seggiovia Spitzbühl si svolta a sinistra nel parcheggio, per seguire il sentiero che sale a destra dell’impianto di risalita, fino a poco prima della stazione a monte. Oltrepassando quelle delle seggiovie Laurin, Panorama e Bamby, il suggestivo percorso in direzione est serpeggia sull’Alpe di Siusi, offrendo sempre la possibilità di concedersi una sosta per fare il pieno di nuove energie. Dopo ca. 7 km l’itinerario prevede un cambio di direzione, per fare ritorno al punto di partenza. L’ultimo tratto si percorre sulla strada principale verso Compaccio, ammirando nuovamente la magnifica vista sull’Alpe di Siusi.